Summer Beauty Essentials | 2016 Edition

martedì, luglio 26, 2016

Stento ancora a crederci, ma siamo già a fine luglio e mezza estate se n'è già volata via. Per me questa storia che l'estate dura solo 3 mesi deve finire, ogni volta mi ritrovo a Ferragosto senza capire come e quando è passato il tempo XD Riflessioni di dubbia utilità a parte, anche quest'anno mi sono ritrovata con un bel gruppetto di prodotti che in questa stagione uso quasi quotidianamente e che mi aiutano ad affrontare il caldo e l'afa nonché le belle giornate al mare sotto il sole. Già qualche anno fa vi parlai dei miei essenziali per l'estate, ma dal momento che da allora sono entrati diversi nuovi prodotti nella mia routine estiva eccomi qui a scrivere un nuovo post. Buona lettura!


Iniziamo dai solari, immancabili nel beauty estivo - a meno che d'estate non ci si vada a nascondere sotto un burqa: quest'anno mi sono convertita ai filtri fisici, ho infatti acquistato i solari Alga Maris Laboratoires de Biarritz nelle versioni in latte spf 30 sia per il corpo che per il viso. Premettendo che arriverà prestissimo la loro recensione, vi anticipo che proteggono dannatamente bene, non mi sono minimamente scottata quest'anno anche se con loro l'abbronzatura ha tardato un pochino di più a comparire rispetto agli anni precedenti. Sono resistentissimi all'acqua (non scherzo, dopo 3-4 bagni li sento ancora sulla pelle e arrivata a casa li devo impegnarmi a rimuoverli bene sotto la doccia) e anche se fanno un leggerissimo effetto fantasmino mi piacciono perché sono a prova delle mie luunghe giornate di mare e dei miei bagni infiniti. Dovete assolutamente provarli se siete molto chiare e vi scottate facilmente, questi solari sono davvero a prova di bomba!

Per una pelle liscissima, a prova di rasoi e altre diavolerie per la depilazione quest'anno mi sono armata dello scrub al lemongrass e menta La Saponaria, su cui avevo già sentito meraviglie. È uno scrub estremamente efficace per quanto riguarda l'esfoliazione, forse è anche troppo per le mie necessità; inoltre ha un azione super nutriente in quanto ricco di oli (per questo motivo è da usare con attenzione sotto la doccia, perché fa scivolare e si rischia davvero di rompersi l'osso del collo) e lascia la pelle estremamente burrosa dopo averlo usato, tanto che non serve usare creme idratanti. Di lui non mi piace la consistenza, i granuli sono parecchio grossi e si perdono facilmente nell'applicazione finendo sotto i piedi in un batter d'occhio (ecco perché c'è l'elevato rischio di scivolarci sopra), ma di sicuro utilizzandolo sotto la doccia a intervalli regolari la pelle resterà sempre nutrita e morbidissima. Se avete la pelle molto secca non particolarmente sensibile provatelo, non ve ne pentirete. 



Altro prodotto che mi ritrovo ad usare costantemente in concomitanza con la depilazione è la crema all'ossido di zinco Natura Bella, linea biologica low cost che era (o è? Non ho ancora capito se si trova ancora in giro) reperibile all'Eurospin. Ottima per lenire la pelle dopo la rasatura specie nella zona bikini ma anche nel post-ceretta bafetti, mi aiuta a contrastare le irritazioni e il prurito ahimè inevitabili, dato che purtroppo ho una pelle ipersensibile. Per lo stesso motivo anche il gel d'aloe rientra tra i miei essenziali dell'estate: da anni utilizzo quello Equilibra e lo uso veramente per tutto, dal post-depilazione al dopo mare, è decisamente la mia salvezza. Vi dico di più, quando ho bisogno di un azione lenitiva "strong" vado direttamente a tagliare una foglia dalla pianta di aloe che ho in giardino, la spello, la apro in due e poi la passo sulla pelle arrossata: non vi dico la meraviglia, la sensazione di fresco e di sollievo...Senza contare che qualsiasi rossore sparisce quasi istantaneamente al contatto con la foglia...aloe for president! XD

Altri due prodotti must dell'estate (ma non solo) sono l'acqua termale Avène e il tonico astringente Antos, di cui ormai parlo dall'era dei tempi su questo blog, perciò non mi dilungherò troppo: la prima è utilissima in spiaggia per rinfrescare, dopo il sole e la depilazione, come tonico...Insomma, non riesco a farne a meno! Il tonico Antos invece mi aiuta tantissimo a far fronte alla lucidità in questo periodo, cerco di non rimanerne mai senza e lo consiglio senza ombra di dubbio a chiunque abbia una pelle mista o grassa che tende a lucidarsi rapidamente.



Tornando al versante corpo, tra le varie creme "salva estate" c'è sicuramente il latte doposole al cocco e monoi Alkemilla. Residuato dall'estate scorsa, lo sto terminando quest'anno e niente, lo adoro. Il profumo è divino, prettamente estivo, e nutre perfettamente la pelle dopo l'esposizione al sole, dando un leggero effetto rinfrescante. Quest'anno fortunatamente è stato cambiato il packaging, quindi non si trova più nel flacone squadrato e rigido che ho io, ma in un classico flacone in plastica morbida (grazie Alkemilla!). In alternativa quest'estate mi sta davvero piacendo molto la Body Lotion idratante e rinfrescante alla menta piperita e bambù* della linea biologica Naturaline, reperibile nei supermercati Conad. Ha un profumo molto delicato e fresco, ed effettivamente ha anche un bellissimo effetto rinfrescante sulla pelle, oltre al fatto che è l'unica crema corpo che posso usare dopo la depilazione senza sentire bruciore e senza che mi provochi allergie varie, quindi la trovo una crema davvero perfetta per l'estate. Fa un po' di scia bianca, ma basta massaggiarla qualche minuto per farla assorbire; inoltre lascia la pelle idratata a lungo, quindi presumo che finirò per usarla anche come doposole una volta terminato quello Alkemilla. Alla stessa linea appartiene il gel doccia al basilico e lemongrass, che per l'estate è diventato il mio bagnodoccia preferito: il profumo fresco e inebriante del basilico è l'ideale per rinfrescarsi nelle numerose docce estive, e ha un bell'effetto tonificante.

Infine parliamo di capelli: il mio team "salva estate" quest'anno è formato da due vecchie conoscenze, la lozione anticrespo Biofficina Toscana e la maschera all'aloe Omia. La lozione anticrespo come ormai sapranno anche i muri è un mio must, e in estate la sfrutto con soddisfazione anche in spiaggia per nutrire e proteggere i capelli da sole, salsedine e vento. Se la avete in casa e non volete spendere per un prodotto per capelli apposito per la spiaggia provate lei, sono sicura che non vi deluderà. Andando spesso in spiaggia (oddio, adesso non esageriamo...) i miei capelli in estate sono sottoposti a lavaggi ancora più frequenti, tendono a seccarsi molto sulle punte e se possibile ad essere ancora più grassi sulla cute; la maschera Omia all'aloe mi aiuta a ammorbidire le lunghezze senza appesantire la cute, e mi da quel tocco in più che il balsamo da solo non riesce a darmi.

Questi erano i miei beauty essentials per l'estate 2016. Mi rendo conto che è venuto fuori un post un po' lungo, per questo motivo ho accuratamente evitato di inserire in questo post riferimenti al make-up, ma se vi fa piacere potrei pensare di buttar giù un post a parte in cui mostrarvi quei pochi prodotti a cui sto ricorrendo per truccarmi quest'estate (qualche nuova scoperta di cui parlarvi effettivamente ce l'ho!). Fatemi sapere :)

Abbiamo qualche prodotto in comune? Quali sono i vostri prodotti "salva estate 2016"?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google + 

You Might Also Like

4 commenti

  1. mi ispira molto lo scrub, adoro provare prodotti nuovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono un po' pentita di averlo preso XD La mania di provare nuovi prodotti a volte fa danni, lo so bene ç_ç

      Elimina
  2. Concordo sul tonico astringente, è il tonico del mio cuore, non finirò mai di acquistarlo. La crema all'ossido di zinco credo non si trovi più in giro, almeno io non sono più riuscita a trovarla ed è un gran peccato perchè è fantastica.
    La crema corpo Naturaline piace molto anche a me.
    Mi hai convinta a prendere la lozione anticrespo di Biofficina, sembra ottima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, mi chiedo come farò senza quella cremina miracolosa ç_ç Prendila al volo la lozione anticrespo, io ne sono dipendente *__*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow