[Review] Ocean Salt Lush - formula autoconservante (feat. Beauty Bag!)

giovedì, aprile 23, 2015

Per la serie "A volte ritornano" rieccomi tornata sui vostri schermi. Chiedo venia per la mia prolungata assenza ma come ho scritto sulla pagina Facebook le mie disavventure universitarie non hanno mai fine e questo spiega in parte come mai ho dovuto staccare la spina dal blog per un pò. La mia abitudine di recensire tutto il recensibile non si è però esaurita, in questo periodo ho messo alla prova diversi nuovi prodotti di cui vi parlerò a poco a poco. Oggi comincio con una delle novità in casa Vanilla, esattamente un prodotto Lush, lo scrub per viso e corpo Ocean Salt* nella nuova formula autoconservante. 


Ho avuto la possibilità di provare questo scrub grazie al sito Beauty Bag, che ringrazio ancora per la fiducia! Ormai presumo che tutte sappiate di cosa si tratta, ma se così non fosse apro una piccola parentesi e vi spiego velocemente in cosa consiste: Beauty Bag è un portale di recensioni di prodotti di make-up, cosmetici e centri estetici realizzato interamente dalle utenti; partecipare è molto semplice, basta iscriversi, scrivere le recensioni di proprio interesse e ogni mese grazie all'iniziativa "Mettilo alla Prova" ogni utente che avrà inserito almeno 3 recensioni nel periodo dell'iniziativa potrà avere la possibilità di candidarsi per testare alcuni prodotti; se verrà scelta, riceverà il prodotto direttamente a casa e dovrà poi recensirlo entro un mese sul sito Beauty Bag. Quando ho saputo di essere stata scelta tra le tester del mese di Febbraio sono stata molto sorpresa perchè era la primissima volta che partecipavo e, inutile dirlo, ne sono stata molto felice! Ho ricevuto il tutto a casa dopo pochi giorni e inoltre nel pacchetto ho trovato anche una bellissima spilla realizzata da Lo Scrigno dei desideri, accessori handmade (di cui vi invito a visitare la pagina Facebook per vedere che cose carine realizza :3) che ha gentilmente offerto alcune sue creazioni a tutte le tester di Febbraio, e alcuni campioncini sempre molto graditi.  Ed ecco spiegato come questo scrub è arrivato nelle mie manine! 

INFO UTILI
Prodotto: Ocean Salt - formula autoconservante
Brand: Lush
Tipologia: Scrub per viso e corpo
Quantità: 240 g
PAO: 15 M
Prezzo: 23,50 /240 g, 12,95 /120 g
Reperibilità: Botteghe Lush e shop on-line

INCI
Sale marino fino (Sodium chloride), Cristalli di Sale Marino (Coarse Sea Salt), Infuso di pompelmo fresco (Citrus paradisi), Tofu Delicato Biologico (Tofu), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cera giapponese (Japan Wax), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Estratto di lime freschi in vodka (Citrus aurantifolia),Burro di mango (Mangifera indica), Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera),Burro di avocado (Persea gratissima), Olio essenziale di lime (Citrus aurantifolia),Essenza assoluta di alga Fucus (Fucus vesiculosus), Essenza assoluta di foglie di violetta (Viola odorata), *Limonene (*Limonene), Linalool (Linalool), Profumo (Perfume), Colour 42090 (Colour 42090)


COS'E' E COME SI PRESENTA
Si tratta di uno scrub a base di sale marino, contenente burro di avocado, estratto di lime in vodka e olio di cocco; la prima cosa che mi ha colpito è il suo profumo, molto fresco ed esotico: Sa di cocktail alla frutta, è un profumo che mi ricorda subito una spiaggia tropicale (ah, estate, fai presto ad arrivare!). E' contenuto nei classici barattolini Lush con tappo a vite, e la formula è autoconservante, quindi diversamente da molti altri prodotti freschi Lush ha un PAO maggiore. Lo scrub è di un colore verde-azzurrognolo e ha una consistenza molto pastosa, simile a quella della pasta di mandorle. I granuli di sale che lo compongono a prima vista possono intimorire perchè sono un pò grossi, ma in realtà una volta che si massaggia lo scrub sul viso umido si ammorbidiscono tantissimo, tanto più che questo scrub contiene tutta una serie di burri nutrienti che lo rendono veramente una coccola rigenerante per il viso. 


COSA NE PENSO?
Questo scrub mi ha sorpreso tantissimo, perchè è sicuramente un tipo di prodotto che non avrei scelto di mia spontanea volontà, almeno non per utilizzarlo come scrub viso: La presenza di tutti questi olietti e burri probabilmente avrebbe fatto storcere il naso alla mia pelle mista/grassa, lo ammetto.Questo è infatti lo scrub più nutriente che io abbia mai provato: Già prelevandolo si percepisce la sua morbidezza e la presenza di un elevata percentuale di principi nutritivi e idratanti; io ne prelevo una certa quantità con le dita, la spalmo bene sulle mani e poi la applico sulla pelle senza insistere troppo, viste le già consistenti dimensioni dei granuli che svolgono un intensa azione meccanica sulla pelle. Una volta risciacquato lascia la pelle morbidissima, luminosa e nutrita, assolutamente rigenerata; la cosa bella è proprio questa, che nonostante la presenza dei granuli di sale piuttosto grossi, non secca minimamente la pelle, anzi la idrata a fondo e la illumina, e non c'è assolutamente il rischio di sentire la pelle tirare. Inoltre dopo il risciacquo lascia la pelle delicatamente profumata.

Non esagero se dico di non aver mai sentito la pelle così morbida e idratata, nemmeno dopo aver utilizzato una crema, tanto che per la mia pelle mista/grassa questo scrub apporta da solo il giusto grado di idratazione; dopo averlo risciacquato infatti applico solo il tonico e non la crema, perchè la pelle appare già estremamente nutrita al tatto e alla vista, e applicando anche la crema finirei per idratare la pelle più del dovuto e renderla unta. 

Nell'ultimo periodo di coda dell'inverno ho avuto diversi problemini di pelle disidratata in superficie, accompagnata da simpatiche pellicine che non ne volevano sapere di sparire; con questo scrub ho decisamente risolto, e utilizzandolo 1-2 volte a settimana sto riuscendo a risolvere il problema definitivamente. Per quanto riguarda l'utilizzo come scrub corpo lo trovo praticamente perfetto, avendo la pelle del corpo più secca non posso che adorarlo, questo è decisamente lo scrub perfetto per eliminare le cellule morte e preparare la pelle in vista dell'estate. Ultimamente gli ho trovato anche un ulteriore modo d'uso per cui è risultato efficacissimo, e cioè come scrub piedi: Vi assicuro che di tanti prodotti per combattere la ruvidità dei talloni questo è in assoluto il prodotto più efficace che io abbia mai provato!

Nonostante i granuli piuttosto grossi non ho notato arrossamenti o irritazioni dopo averlo utilizzato, nemmeno sul viso dove ho la pelle particolarmente delicata, perciò non lo trovo uno scrub proibitivo nemmeno per chi ha la pelle sensibile, l'importante è non insistere troppo nell'esfoliazione e non utilizzarlo tutti i giorni. Visto il suo potere nutriente è un prodotto che consiglio soprattutto a chi ha la pelle secca e disidratata, da questo punto di vista questo scrub è una vera coccola che apporta un concentrato di vitalità e di nutrimento alla pelle. L'unico appunto che posso fare è che se avete qualche taglietto o brufoletti "aperti" sulla pelle, il sale brucerà un pochino, quindi occhio, anche a non farlo andare sugli occhi perchè non sarà piacevole! Per il resto l'ho trovato davvero un ottimo prodotto, lo sapevo che non avrei mai dovuto conoscere i prodotti Lush, ora sì che sono rovinata XD  

Riassumendo...
PRO: Altamente nutriente, intensa azione esfoliante, non secca la pelle.
CONTRO:  Non va usato su tagli e brufoletti perchè brucia!

E voi avete mai provato questo scrub?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

*Il prodotto menzionato in questo post mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo; questo non influenza in nessun modo la mia sincera opinione, che è il risultato della mia personale esperienza con il prodotto in oggetto. 

You Might Also Like

11 commenti

  1. Io credo a questa recensione dalla prima all'ultima parola, senza se e senza ma. Perché in passato ho comprato (e finito) uno scrub solido di Lush e non ho mai più provato una cosa del genere, la mia pelle non era mai stata meglio! Comunque stranamente immaginavo che avesse una consistenza molto più granulosa, molto meglio così invece *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È pastosetto, però allo stesso tempo morbido :3 Ecco, somiglia tanto alla pastafrolla :D

      Elimina
  2. Sono dipendente dal fresco profumo di lime di questo scrub*__* In estate mi rimette al mondo XD Però per il viso trovo i granuli un pò troppo grandi e graffianti (ma io ho la pelle ultrasensibile quindi non faccio testo!),lo uso principalmente come scrub corpo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fanno sentire di sicuro, capisco che per molte possa essere fin troppo esfoliante! A me invece questa caratteristica non ha disturbato fortunatamente :)

      Elimina
  3. Sono proprio curiosa di provare questo prodotto anche se la profumazione non mi attira molto. Grazie per la splendida recensione e se ti va, passa anche da me!
    http://forevermakeupaddiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tra le mie profumazioni preferite, però non mi dispiace! :)

      Elimina
  4. Sento la necessità di provarlo anch'io ora! Ho la pelle mista e sarei davvero taaaaaaanto curiosa *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con la pelle grassa non l'avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto *-* Provalo e vedrai <3

      Elimina
  5. E' uno dei tanti prodotti lush che mi ha sempre incuriosita! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne avevo nemmeno mai sentito parlare, non avendo Lush nei dintorni in genere non mi interesso troppo ç_ç Però accidenti, ora che ne ho provato l'efficacia mi vien difficile ignorarli XD

      Elimina
  6. Sai cosa ho notato di molti di questi scrub e prodotti corpo Lush? Proprio che sono così nutriente da risparmiarti la crema corpo dopo XD io usavo quel coso granuloso, Copacabana, e dopoa vevo davvero un pelle liscia e idratata per giorni.
    Mi ha sempre incuriosita questo Ocean Salt, quasi quasi me ne faccio fare un campioncino, così per test XD

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow