[Review] Tonico astringente Antos Cosmesi Naturale

venerdì, ottobre 17, 2014


Buonsalve popolo vanilloso! Oggi si torna a parlare di skincare: Se siete appassionate o quanto meno interessate di cosmesi eco-bio, sicuramente conoscerete almeno di fama il prodotto di cui vi vado a parlare oggi, il chiaccheratissimo tonico astringente di Antos Cosmesi, che sto utilizzando con soddisfazione da diversi mesi. Prima di iniziare, ecco qualche informazione tecnica per voi:

SCHEDA PRODOTTO:
Nome: Tonico astringente per pelli grasse
Marchio: Antos laboratorio di cosmesi naturale (sito - pagina Facebook)
Prezzo: 4,00 € 
Quantità: 125 ml
PAO: 6 mesi
Reperibilità: Sito ufficiale Antos, e-store eco-bio e bioprofumerie rivenditrici Antos (qui l'elenco)

Inci: aqua, aqua hamamelis virginiana**, aqua salvia officinalis**, rosmarinus off. extract**, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio


Dicevamo che si tratta di un prodotto chiaccheratissimo sul web, proprio perchè si tratta di un prodotto adatto per pelli miste e grasse, e amato da molte per il suo potere rinfrescante e astringente sui pori dilatati. Ve lo dico subito, anch'io non faccio eccezione e appartengo al partito di coloro che lo amano, anche se, chiariamolo, non mi azzardo assolutamente a dire che sia un prodotto miracoloso come ho letto in giro spesso e volentieri; questo tonico è sicuramente il mio più prezioso alleato nella mia personale guerra ai pori dilatati, ma non è magico (magari!) perciò non illudetevi di vedere scomparire magicamente i pori con il suo uso XD Per quello ci vuole solo una cosa: Photoshop :P

Fatte le dovute premesse, passiamo al succo di questo post: Il tonico si presenta nel classico packaging in plastica semplice e un pò retrò tipico di casa Antos; riguardo questo ne ho lette di ogni, ma sinceramente a me della bellezza del packaging frega poco, l'importante è che quest'ultimo sia funzionale e soprattutto che il prodotto contenuto all'interno sia valido no?
Dal punto di vista della funzionalità devo ammettere che avrei preferito un contenitore spray, che trovo più pratico, e magari trasparente per vedere quanto prodotto rimane, ma niente mi vieterebbe di travasarlo in un altro contenitore per conto mio (ma visto che sono pigra rimane così :P) 


Il profumo è davvero fresco, si sente soprattutto il rosmarino (la profumazione è quasi identica a quella della crema dermopurificante della stessa azienda, che però per ora non mi sta dando le stesse soddisfazioni, ve ne parlerò di certo prossimamente) ma si tratta comunque di una profumazione non persistente, appena il tonico si asciuga ed evapora dalla pelle non si sente più. 

Come tonico lo sto trovando davvero rinfrescante e leggero, non unge assolutamente nè lascia appiccicosa la pelle - cosa che mi è successa con altri tonici - e dopo averlo applicato si ha la sensazione di pelle pulita a fondo e sgrassata. Io lo utilizzo sempre dopo lo struccaggio, non tanto per eliminare i residui di trucco (difficile che ce ne siano, con tutti i passaggi che faccio prima XD) ma perchè sento proprio la necessità di rigenerare e tonificare la pelle dopo lo stress a cui la sottopongo durante le varie fasi di struccaggio; ne metto una piccola quantità su un dischetto di cotone e lo stendo picchiettandolo su tutto il viso, insistendo su fronte, naso e lati del naso dove ho maggiormente il problema dei pori dilatati. E' una vera manna, e inoltre la sua azione astringente - dovuta alla presenza della salvia e del rosmarino - è ben percepibile perchè mentre il tonico si asciuga si sente la pelle tirare leggermente. Dopodichè la pelle appare ben asciutta, tonica e liscia.

In definitiva posso dire che da quando lo sto usando (insieme agli altri prodotti della mia nuova skincare routine bio) ho riscontrato un miglioramento della compatezza della pelle, sono riuscita a ridurre notevolmente la comparsa di brufoletti & co, e i pori sono un pò meno visibili del solito, anche se purtroppo sono sempre lì in agguato, è una guerra lunga quella che devo combattere XD Ad ogni modo per me che ho una pelle mista/grassa che si lucida alla velocità della luce questo tonico è sicuramente un valido alleato, sono soddisfattissima di averlo scelto e penso che lo ricomprerò a vita *___* Se anche voi avete lo stesso problema di pelle grassa e/o pori dilatati è mio dovere morale - nonchè di beauty blogger - consigliarvelo! ^_^

Riassumendo:
PRO: Fresco, leggero, non unge e aiuta a restringere i pori dilatati. Prezzo contenuto.
CONTRO: Nessuno
Consigliato? Sì, assolutamente!

E voi conoscevate o avete già provato questo o altri tonici Antos? Fatemi sapere come sempre nei commenti cosa ne pensate ^_^



p.s.: Vi ricordo che domenica 19 Ottobre scade il giveaway in corso sul blog con in palio la palette Arabian Nights di Sleek ^_^ Se non avete ancora partecipato affrettatevi, avete ancora due giorni di tempo ;)


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

28 commenti

  1. Ne avevo sentito parlare bene ma non avevo mai approfondito la questione, solo 4,00€ per 125ml? D: Molto più conveniente di Lush! Anche se come te io preferisco gli erogatori con lo spruzzino, ma stavo pensando che si può sempre travasare in un contenitore con lo spray volendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, all'occorrenza si può benissimo travasare :) Il prezzo è ottimo ed è veramente un prodotto efficace ;)

      Elimina
  2. Lo volevo provare *.* ... ho la pelle mista e mi potrebbe aiutare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio assolutamente allora :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sono curiosa di sapere come ti ci troverai, fammi sapere se lo provi ;)

      Elimina
  4. Lo uso anche io e la penso esattamente come te.

    RispondiElimina
  5. io per ora sto provando la creama dermopurificante..ma sarei curiosa anche di provare questo tonico!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che la sto usando anch'io Seleny? Pensavo che insieme al tonico sarebbe stata fantastica, invece proprio la crema non mi convince, peccato :S

      Elimina
  6. io, sebbene non abbia pelle mista o grassa, l'ho acquistato durante l'estate quando tendo a lucidarmi un pochino. Lo utilizzavo e continuo ad utilizzarlo prima di truccarmi quando non voglio mettere la crema viso. Lo trovo valido ma non miracoloso però il suo mix da un bell'effetto pelle rinfrescata! mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente, i prodotti miracolosi non li hanno ancora inventati purtroppo XD Però possiamo dire che come tonico svolge egregiamente il suo lavoro ;)

      Elimina
  7. Sembra validissimo! Poi ha un prezzo ottimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è un altro dei suoi punti di forza, non se ne trovano molti in giro così convenienti (e oltretutto ecobio!) :D

      Elimina
  8. Non lo conoscevo, mi sembra molto valido! Probabilmente per me andrebbe meglio per l'estate però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'estate è proprio un must have :D

      Elimina
  9. ho fatto un ordine Antos ma non l'ho preso perchè sono a metà di un tonico che mi sta piacendo moltissimo e poi ho un altro tonico da iniziare...ma è nella wishing list e voglio assolutamente prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah allora appena finirai le scorte provalo, non te ne pentirai ;)

      Elimina
  10. è tra i primi posti nei miei prossimi acquisti :) non appena finisco quello al propoli di Fitocose che ha la stessa funzione ma costicchia un po' di più, lo acquisterò sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con questo sicuramente si risparmia pure qualcosina rispetto ad altri brand ;)

      Elimina
  11. questo tonico è nella mia wishlist!!! non credo che questo sia il periodo adatto per la mia pelle per provare un tonico astringente, ma più in là lo prenderò sicuramente... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per la stagione calda andrà benone :D

      Elimina
  12. Me ne è stato dato un campioncione e per ora mi sta piacendo molto!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che fossero disponibili anche i campioncini dei tonici :O Interessante questa cosa ;)

      Elimina
  13. Ho sempre voluto provare i prodotti Antos, e questo tonico sembra adatto a me che ho la pelle grassa!

    RispondiElimina
  14. Grazie per la review, mi interessa molto un tonico valido, avendo la pelle mista! :D

    RispondiElimina
  15. Ciao! Nuova follower :) Grazie di avermi "beccata" su Twitter: almeno sono riuscita a conoscere il tuo bel blog (mi piace la grafica ^_^).
    Anch'io ho provato questo tonico, con la speranza, viste le numerosissime recensioni positive, che riuscisse davvero a ridurre di molto i pori dilatati, ma mi ha deluso per quanto riguarda questa sua funzione, Buono come tonico in generale per le pelli grasse e miste, non un granché per i pori dilatati.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow